CHI SIAMO
Lo Studio Sorrentino viene fondato nel 1980 dal Rag. Francesco Sorrentino - dopo una sua precedente esperienza sia nel campo fiscale sia in materia di lavoro e gestione del personale - per occuparsi di consulenza aziendale e tributaria. Successivamente, nel 1992, il Ragioniere sostiene l'esame per diventare Consulente del lavoro, e viene iscritto nell'albo di Como al n.384.
Attualmente lo Studio opera nel settore della consulenza del lavoro, tributaria, societaria, aziendale, e contabile; l'ufficio si trova ad Erba (Co) e fornisce servizi professionali qualificati alle aziende assistite. In aggiunta all’attività tradizionale lo Studio gestisce anche quella di consulenza e assistenza per le aziende che gestiscono in proprio gli adempimenti contabili ed è inoltre autorizzato come CAF CDL (Centro di Assistenza Fiscale dei Consulenti Del Lavoro) alla gestione di attività quali la compilazione di modelli 730, RED, ISE-ISEE.
Oltre a possedere la qualifica di Consulente del lavoro il Rag. Francesco Sorrentino è iscritto al ruolo dei periti ed esperti tributari ed è autorizzato ad assistere il cliente nei primi due gradi del contenzioso tributario.
La figura del Consulente del Lavoro è importante fin dalla genesi dell’azienda. Una continua e adeguata collaborazione con il datore di lavoro aiuta l'imprenditore nella gestione delle risorse umane dal momento della scelta del personale e del più adatto contratto applicabile, al suo corretto inquadramento in funzione delle mansioni svolte fino alla ricerca di tutte le soluzioni utili a garantire una corretta, efficace e più efficiente possibile prosecuzione del rapporto di lavoro.
Lo Studio può contare sulla collaborazione della Dott.ssa Lara Maria Sorrentino, ad oggi praticante Consulente del
lavoro e laureata in Scienze dei servizi giuridici presso l'Università degli studi dell'Insubria e su sei collaboratori
che si occupano in particolare di due macrosettori:
Settore paghe:
Paolo, Nadia
Settore contabilità e fiscale:
Giovanna, Mara, Fabrizio, Patrizia